Creaa è un’impresa culturale e creativa con sede a Udine, specializzata in comunicazione strategica e art thinking. Dal 2013 lavora con aziende, soggetti no profit ed enti pubblici in ambito regionale, nazionale e internazionale.
SERVIZI
Comunicazione
Offre consulenza strategica per definire o potenziare la comunicazione esterna o interna, producendo contenuti di qualità per il web e la carta stampata. Studia strategie di promozione classiche e inconsuete, avvalendosi di un prezioso network di artisti.
Organizzazione eventi
Cura diversi tipi di eventi dall’ideazione alla realizzazione, o in una delle sue parti, a seconda dell’esigenza del committente, per renderli coinvolgenti ed efficaci nel rispetto di tempi e budget a disposizione.
Formazione
Collabora con enti di formazione, incubatori, associazioni di categoria e aziende in percorsi formativi finanziati con un taglio laboratoriale e calati in contesti reali. Si svolgono principalmente in Friuli Venezia Giulia e in Veneto, in presenza e on-line.
Progetti Internazionali
Ha collaborato a vari programmi europei su temi di ambito umanistico e sociale, come la cittadinanza attiva, la valorizzazione territoriale e lo sviluppo urbano. Produce contenuti in inglese e in francese, può relazionarsi con partner in spagnolo e tedesco e segue costantemente le notizie internazionali.
Art&Business
E’ fra le prime imprese in Italia specializzate in ABI (Art Based Intervention). Tramite l’art thinking, avvicina l’arte alle imprese e realizza interventi artistici all’interno di organizzazioni complesse per supportare o stimolare creatività, innovazione e cambiamenti o migliorare le competenze e le condizioni di lavoro.
Art&Community
In collaborazione con professionisti della salute mentale, è fra i primi a utilizzare metodologie innovative e cross-settoriali capaci di produrre cambiamenti culturali significativi sui temi del pregiudizio, della paura e dello stigma, ancora radicati nella nostra società.