Siamo una realtà no profit con sede nel Comune di Udine, attiva dal 2011 come realtà costituita, e dal 2008 come gruppo di lavoro.
Partecipiamo attivamente alla promozione di numerosi progetti nazionali e internazionali di carattere culturale, volti a diffondere attraverso l’arte e la creatività un’idea di partecipazione alla vita sociale della città.
Siamo cinque soci (Francesco, Giovanni, Laura, Matteo e Joseph) e abbiamo deciso di investire su un progetto imprenditoriale comune, promuovendo la sfida della relazione e della cooperazione allargandola anche a tanti altri professionisti che come noi operano in ambito culturale e creativo. Attorno alla cooperativa si è così creata una fitta rete di professionisti di diverse discipline con i quali è possibile dar vita a tantissime nuove idee: fotografi, architetti, designer, videomaker, economisti, filosofi, antropologi, grafici, illustratori, copywriter, informatici etc.
I progetti di cui ci occupiamo sono di diverso genere: ideazione, sviluppo e gestione di progetti culturali, festival, mostre d’arte; produzioni video; fotografia; allestimenti, arredi di spazi urbani o naturali; workshop e laboratori. In tutti utilizziamo la creatività come elemento generatore di innovazione sociale e culturale.
Lavoriamo con enti privati e pubblici e collaboriamo con partner nazionali e internazionali. Lavoriamo allo sviluppo e alla realizzazione di progetti europei nei programmi Creative Europe, Culture, Citizenship, Erasmus +, Youth in Action e Daphne e di progetti regionali negli ambiti Attività culturali, Divulgazione umanistica, Grande Guerra.
Nel 2015 la nostra cooperativa è stata selezionata e finanziata dal programma Funder 35 come eccellenza nel mondo delle giovani imprese culturali italiane.