Sono videogiornalista professionista con studio di produzione audiovisiva, possibilità di riprese con drone, realizzazione dirette streaming e duplicazione su supporti dvd.
Sono appalto RAI per il TGR del Friuli Venezia Giulia per le riprese video. Collaboro attivamente da più di 20 anni con il Centro Iniziative Culturali di Pordenone, che ha sede al Centro Casa A. Zanussi di Pordenone. Collaboro da più di 20 anni con le scuole della nostra regione e nel vicino Veneto nella realizzazione di laboratori audiovisivi, che hanno come scopo l’avvicinamento degli alunni alle tecnologie digitali e audiovisive, compresi gli smartphone.
Nel 2020 sono entrato nella graduatoria nazionale del MIUR-MiBAC come “Operatore di Educazione Visiva a Scuola” e lo scorso hanno ho coordinato un progetto finanziato dai due ministeri tramite il Centro Iniziative Culturali di Pordenone. Ho collaborato con le redazioni RAI di Report (RAITRE) e Superquark (RAIUNO) realizzando e firmando autonomamente dei documentari e servizi trasmessi a livello nazionale. Nel 2023 la RAI regionale nella programmazione domenicale ha mandato in onda il mio documentario sugli esuli istriani intitolato “Ricominciare da capo”, della durata di 1 ora, realizzato per conto del comune di Montereale Valcellina.
Mi offro alla regione Friuli Venezia Giulia per documentare e raccontare progetti di tipo culturale ed educativo, anche realizzati insieme alle scuole della nostra regione di ogni ordine e grado.