Ivan Curzolo

Laureato in Giurisprudenza, ha iniziato la propria attività professionale collaborando con diverse società di consulenza in Italia e all’estero. Esperto di programmazione e progettazione comunitaria è stato componente del Gruppo di Lavoro del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti per la predisposizione del Quadro di riferimento strategico nazionale 2007 – 2013.

È stato poi funzionario responsabile di progetto del Segretariato Tecnico Congiunto (STC) del PO transnazionale Spazio Alpino e Direttore del STC del Programma Sud Est Europa 2007 – 2013 a Budapest, Ungheria.


Nella programmazione 2014 – 2020 è stato coordinatore di vari gruppi di 43 lavoro per la predisposizione di Programmi INTERREG e quindi a capo del Segretariato Congiunto del Programma di Cooperazione transfrontaliera INTERREG V Italia – Croazia 2014 – 2020 presso la Regione del Veneto quale Autorità di Gestione.

È autore di diversi articoli sulla cooperazione territoriale e lo sviluppo locale e docente di programmazione e progettazione comunitaria.